“Altroconsumo denuncia oggi con un ricorso formale al Garante della Concorrenza e del Mercato alcuni messaggi pubblicitari della Playstation 3 (PS3) della Sony, perché ingannevoli.
Nei messaggi si omette di indicare la non compatibilità della nuova console con i precedenti giochi per PS2, rendendo così di fatto inutilizzabile gran parte del parco-giochi già sul mercato prima del lancio della PS3, e spingendo i consumatori ad acquistare nuovi giochi compatibili.
(…)
Qualche cifra per dare un’idea dei giochi venduti in questi anni, già in possesso dei consumatori: 592 per la PS2 e 134 per la PS1, in gran parte incompatibili con la nuova Playstation.”
Leggete direttamente sul sito di Altroconsumo.
Ma l’hanno veramente provata la retrocompatibilità? Io sì e con tutti i giochi che ho provato non ho avuto nessun problema, sia ps1 che ps2. E’ anche possibile creare infinite schede di memoria virtuali che vengono riconosciute dal gioco e possono essere utlizzate per i salvataggi. Praticamente si ha uno spazio illimitato, visto che i salvataggi occupano pochissimo e per chi ha bisogno di importare i salvataggi dalle “vecchie” memory card ps1 e ps2 c’è in vendita un adattatore che non dovrebbe nemmeno costare molto. I giochi supportati sono veramente moltissimi e vengono aumentati di volta in volta con nuovi firmware…
Non vedo cosa ci sia di ingannevole in questo…
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Per chi fosse interessato, la lista ufficiale con i giochi ps2 e ps1 compatibili con ps3 si trova qua http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm
Qualche problemino indubbiamente c’è, ma chiamarla pubblicità ingannevole mi sembra esagerato…
Ciao
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Sleeping per il chiarimento,
speriamo che serva. 🙂
Penso però che il problema sia per chi é poco “tecnologico”…probabilmente non sa nemmeno cosa voglia dire “fare schede di memoria virtuale” e si trova in “braghe di tela” 😉
La cosa migliore sarebbe(ma forse è così,non ho la playstation per cui non lo so) che nel manuale fossero spiegate queste cose e che fossero semplici da effettuare.
Comunque speriamo,con queste tue importanti informazioni, di poter aiutare quegli utilizzatori che ne avessero bisogno.
"Mi piace""Mi piace"