Ancora Google

Google Maps è una versione 2D dell’applicazione Google Earth che permette di visualizzare l’intero globo “terracqueo” attraverso mappe prese dal satellite. Ha tre possibili visualizzazioni: una con le sole mappe da satellite,una più tradizionale con le indicazioni delle città,strade e regioni ed infine una ibrida che sovrappone alle immagini da satellite le indicazioni sulle strade.

googlemarsjpg.jpgGoogle Mars e Google Moon per gli appassionati di astronomia che tramite l’interfaccia identica a quella di Maps danno accesso alle mappe di Marte e della Luna.

Google Patents Search trova tutti i brevetti depositati presso l’united states patent and trademark office. E’ un archivio enorme che contiene tutti brevetti depositati dal 1790 al 2006.

Google SketchUp è un programma di modellazione in 3D. Pare sia facile da usare e permette di creare case,uffici e oggetti vari. E’ gratuita solamente la versione per utente privato che presenta alcune limitazioni,ma non importanti.

Google Hello permette di inviare e ricevere foto digitali all’interno di un gruppo di amici.

Le foto possono essere commentate tramite lo strumento di chat incluso.Per usufruire dei servizi di Hello non occorre avere un account Google ma bisogna registrarsi.

Google Talk serve per telefonare con il VoIP e per chattare. Per utilizzalo occorre avere un account Google e permette di chattare con tutti gli utenti che usano Gmail.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...