Le nuove novità dei servizi gratuiti di Google.

Nel mondo del software e dei servizi non ci si può mai fermare così Google continua a sfornare migliorie per i suoi servizi.

In Gmail è stata sospesa la funzione che memorizzava in automatico tutti gli indirizzi mail della posta che ricevevamo rendendo la nostra rubrica veramente caotica e piena di “spazzatura”. Ad esempio ogni volta che ho corrisposto con degli hotel per sapere se avevano posto mi sono ritrovata con i loro indirizzi in rubrica obbligandomi a cancellarli periodicamente.

In Google Docs è possibile scrivere e visualizzare i documenti in modalità fullscreen scegliendo dal menù visualizza “modalità a schermo intero” oppure cliccando ctrl-shift-F .

In questa pagina potete trovare tante scorciatoie da tastiera. Un modo comodo e veloce per lavorare con il pc.

Oltre a quella citata sopra per portare la visualizzazione a schermo intero ecco altre scorciatoie:

Crtl+A seleziona tutto

Ctrl+B Grassetto

Ctrl+C copia

Ctrl+V incolla

Ctrl+S salva

ecc

Sono stati implementati tantissimi “template” già pronti per i “Documenti”,i “Fogli di calcolo” e le “Presentazioni”.

Sono visibili tutti insieme divisi per formato e per uso.

Andate a dare un’occhiata perché ce ne sono veramente tantissimi!

Google Doc Templates

Sempre in Google Docs è ora possibile ordinare i documenti creati in cartelle.

E’ in sperimentazione una nuova pagina di iGoogle che poche persone selezionate stanno testando ma di questo ve ne avevo già parlato,non vedo l’ora di poterla usare 🙂

Presto anche Gmail e Google Calendar verranno supportati da Gears quindi,come già prima di loro è stato per Google Readers e Google Docs sarà possibile utilizzarli anche se non siamo collegati ad internet. Nel momento in cui potremo collegarci le variazioni apportate durante il lavoro offline saranno implementate.

In più Gmail supporterà SyncML uno standard di sincronizzazione dati indipendente dalla piattaforma mobile che permette di gestire mail come per il Blackbarry tanto per implementare il telefono più chiacchierato di questi giorni:l’iPhone  8)

Fonte:Google operating system

2 pensieri riguardo “Le nuove novità dei servizi gratuiti di Google.

  1. E ti sei scordata di parlare di Lively, la vera rivoluzione annunciata e creata da Google in queste ultime settimane 😉 Comunque è stata davvero una liberazione l’aggiunta automatica dei contatti a Gmail… anche se grazie a questa cosa abbiamo la possibilità di scambiarci feed condivisi e se capita di chattare un po 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento