Finalmente un cellulare davvero semplice e agevolato,ideale per la terza età ma non solo.

I cellulari diventano, sempre più, piccoli pc portatili. Sanno fare tutto , per ora manca solo che facciano il caffè.

Spesso di tutte le funzioni a disposizione usiamo solo una piccola parte.

Le persone anziane o con disabilità visive spesso hanno problemi ad utilizzare i tasti sempre più piccoli e non differenziati gli uni dagli altri.

Provate voi a pigiare un tastino grande pochi millimetri quando avete il Parkinson,ad esempio!

Oppure molto più semplicemente ci sono persone che con la tecnologia proprio non ingranano e avrebbero semplicemente bisogno di un telefono portatile.

In alcune occasioni ho dovuto  acquistare cellulari per persone anziane ed ho davvero faticato a trovare qualcosa che rispondesse a queste esigenze mantenendo  anche una semplicità di utilizzo che spesso si rivela fondamentale.

L’azienda Telit ha creato Noé 100 un cellulare dualband molto pratico e di semplice utilizzo.

Lo schermo da due pollici mostra i numeri in grandi dimensioni e una voce ripete i numeri nel momento in cui vengono digitati.  I tasti hanno alta visibilità.

Oltre alle chiamate può inviare e ricevere sms e un tasto di emergenza posto sul retro , una volta premuto, invia un messaggio immediato di emergenza ai numeri preimpostati attivando contemporaneamente il vivavoce.

Sono impostabili diversi tipi di allarme per ricordare varie cose.

La batteria assicura 300 minuti di conversazione e il costo è di 99 euro.

Fonte: Trackback

3 pensieri riguardo “Finalmente un cellulare davvero semplice e agevolato,ideale per la terza età ma non solo.

  1. Carino ed intelligente.. Peccato che in genere il mercato non premi le soluzioni intelligenti che hanno il torto di essere economiche.. La presenza sullo scaffale di un telefono come il Noè impedirebbe al commerciante di appiopparne un’altro che ha invece molteplici ed inutili funzioni ma che ha ben altro prezzo..

    "Mi piace"

  2. Great post. Keep logging more super articles. Notebooks are growing quicker and less costly. People are more familiar to what is available. Used PC’s are a way to purchase a less exspensive computer

    "Mi piace"

Lascia un commento