Xmarks tiene sincronizzata la tua navigazione ora anche su Chrome.

xmarks-logoXmarks è una applicazione gratuita e molto comoda che uso da tempo su Firefox per tenere sincronizzati i miei bookmarks su più pc.

Io navigo da vari computer e trovo molto comodo avere sempre sincronizzate le pagine che salvo in ogni pc su cui mi trovo a navigare.

Xmarks permette di sincronizzare in uno spazio presente su internet, oltre ai preferiti, anche le password di accesso ai propri  profili,account e servizi su internet a patto di averlo installato sul browser che si sta utilizzando.

Al termine della navigazione Xmarks chiede se prima di chiudere il browser deve sincornizzare i dati nuovi.

In questo modo se si salva una pagina o si inserisce una password mentre si naviga da un pc e poi ci si trova fuori casa a navigare col portatile si può ritrovare la pagina salvata e la password inserita senza doversela ricordare.

Ogni volta che si cancella una pagina dai preferiti l’applicazione ne fa un backup e la salva on-line in modo che possiamo andare a recuperarla in caso di bisogno.

Dalla pagina del nostro profilo  possiamo gestire tutti i dati 🙂

Xmarks lavora con Firefox, IE,Safari e da oggi è disponibile anche per Chrome.

chrome-logo-smallfirefox-logo-smallinternet-explorer-logo-smallsafari-logo-small

Altra novità introdotta è la possibilità di votare i siti.

Cliccando su “follow this topic” ,poi, riceverete un email che vi avvisa quando c’è qualcosa di nuovo da leggere a tal proposito.

4 pensieri riguardo “Xmarks tiene sincronizzata la tua navigazione ora anche su Chrome.

  1. Xmarks lo uso da un mesetto, è veramente un servizio molto utile, sono contenta che l’abbia anche Chrome che ho scaricato giusto ieri per vedere come va. Firefox ultimamente è diventato lentissimo a caricarsi (non so se per la presenza di molti componenti aggiuntivi: ne avrò su una quindicina), nei casi in cui ho fretta ho deciso di usare Chrome, ma Firefox ormai mi è utile proprio per la personalizzazione di certe funzioni ormai per me indispensabili.

    "Mi piace"

Lascia un commento