Gunp! Finalmente un sito per i podcast indipendenti italiani.

Come al solito sono in ritardo con l’ascolto dei miei podcast preferiti e così leggo da un articolo pubblicato su CasaPizza che il Dok, se non ho capito male in collaborazione con Il Nissardo, ha creato la directory per i podcast indipendenti italiani di cui si andava vociferando da mesi.

Appena letta la notizia sono corsa a vedere di cosa si tratta ed ho deciso di scrivere il post in diretta mentre scopro ,navigo,sperimento questo nuovo servizo on-line.

Intanto ringrazio i piazzaioli e poi vedo che tra i podcast è già stato inserito anche il mio,  sono onorata 🙂

Nell pagina iniziale di Gunp! possiamo trovare tutte le ultime trasmissioni pubblicate dai podcat inseriti nella directory.

A destra nella pagina del sito è possibile scegliere un argomento e attraverso di esso vedere quali podcast sono disponibili.

E’ possibile ascoltare gli episodi attraverso il Gunp! Player o attraverso iTunes o ancora abbonandosi al Feed RSS.

Il sito mette a disposizione la possibilità di creare un palinsesto ma occorre registrarsi (gratuitamente,claro che si )

Mi sto registrando… aspettate un attimo che arrivi la mail di conferma per completare la registrazione e proseguo nello studio 😉

Mail arrivata immediatamente, cliccato sul link ora sono registrata 🙂

Per attivare il palinsesto ,ossia riunire i programmi da me preferiti , devo andare in Directory e cliccare sull’icona del cuore posta a lato di ogni podcast (ragazzi ,mi raccomando ,non fate scherzi,cliccate tutti il cuoricino di tartaruga tecnologicast  O)

Ok per ora ho cliccato sui podcast che già ascolto ma ho visto diversi programmi per me nuovi e che andrò ad ascoltare appena possibile,  sicuramente entreranno nel mio palinsesto.

Impressioni finora positive al 100% . Sito molto semplice da navigare,grafica pulita e chiarissima. Spiegazioni ad hod (o si dice a Dok,mah?!?!)   😉

Ora dopo aver creato il mio palinsesto nella pagina relativa posso vedere tutti i programmi a cui mi sono abbonata e in alto trovo il Feed Rss cumulativo che mi permette con un unico feed di seguire tutti i miei programmi preferiti.

Belissima idea Dok!

Il forum di riferimento è sempre Podcast Italia Forum (creato sempre dal Dok e piuttoto attivo ultimamente anche grazie alla perseveranza di PB).

Queste le prime scoperte e impressioni ,tutte estremamente positive.

Ora è troppo tardi ma domani metterò un link a questo sito nel blogroll e nella pagina che ho dedicato ai podcast…

Una domanda al Dok,si possono evnetualmente suggerire podcast da inserire nella directory?

A domani ragazzi

4 pensieri riguardo “Gunp! Finalmente un sito per i podcast indipendenti italiani.

  1. […] delle sue. Dopo averci finalmente dato la directoty italiana per podcast indipendenti Gunp! (di cui ho fatto la recensione quì),ha pensato bene di renderla compatibile con iPhone ed iPod […]

    "Mi piace"

Lascia un commento