Flickr aggiunge una funzione per la condivisione delle foto.

Flickr ha aggiunto una funzionalità per condividere le foto semplicemente con un clic sul bottone “condividi” posizionato in alto a destra rispetto alla foto visualizzata.

Cliccando appunto sul bottone si apre un menù e se la condivisione è stata abilitata dal possessore dell’account , potrete condividerla con un contatto di Flickr, inserendone il nome, o spedirla via mail inserendo l’indirizzo.

Oppure potrete copiare il link della foto.

Inserirla in un sito/blog copiando il codice html o inviarla direttamente ad un blog cliccando su “aggiungilo al blog” (se avete un blog inserito nel vostro profilo sarà già visualizzato 🙂 )

Cliccando sul nome del blog vi verrà data la possibilità di inserire un testo e una volta inviato verrà creato un post con la foto scelta. Eventuali modifiche vanno fatte dal blog stesso.

E’ possibile determinare chi può avere accesso alla condivisione e se impostare una password per accedervi. Le foto “private” restano private e non visibili,solamente per il possessore dell’account sarà visibile il bottone “condividi” anche per queste foto.

Fonte: Go2web2.0

2 pensieri riguardo “Flickr aggiunge una funzione per la condivisione delle foto.

Lascia un commento