Trucchi veloci per Windows Vista 2

  1. In C:WindowsSystem32 potete trovare SnippingTool.exe,uno strumento gratuito per catturare schermate del vostro desktop.
  2. Potete lanciare i programmi presenti nella barra di avvio veloce utilizzando il tasto Windows + [numeri in alto nella tastiera]da 1 a 9.
  3. Usando in contemporanea i tasti Windows+F aprirete la finestra “Cerca” di Windows mentre utilizzando la combinazione di tasti Windows+Ctrl+F si aprirà la finestra “Cerca” per ricercare computer in rete.
  4. Windows Defender (contro spyware e rootkit):occorre attivarlo dopo l’installazione di Vista ma se scegliete “Impostazioni Consigliate” durante la configurazione vi ritrovate membri della comunità online di Spynet (da cui defender ottiene info utili per combattere il malware) a cui vengono inviati dati inerenti il controllo dello spyware ma sena avervi chiesto autorizzazioni e senza che ve ne accorgiate.Se vi sta bene allora ok altrimenti al momento dell’attivazione scegliete “installa solo aggiornamenti importanti”. E’ comunque possibile utilizzare il software.Siccome Windows Defender lancia molti messaggi di avviso,questa sua caratteristica può diventare molto fastidiosa per eliminarla selezionare “Opzioni-Strumenti” nel menu’ di Defender. Attivate tutte le opzioni di protezione in tempo reale e disattivate tutte le voci Software non ancora classificato in relazione ai potenziali rischi e Modifiche apportate al computer da software di cui è stata consentita l’esecuzione. Attivare anche le Opzioni amministratore così il tool vi libera dal malware senza farvi sempre domande.
  5. Quando il programma che state installando vi chiede i diritti di amministratore per completare l’installazione non siete obbligati ad uscire dalla modalità utente ma potete ovviare al noioso cambio di account cliccando con il tasto destro sul file che deve essere avviato e cliccare su “Esegui come amministratore”inserendo la password corrispondente.
  6. Con Windows Mail il phishing finisce nella cartella di posta in arrivo invece che in una specifica cartella o nel cestino. per far si il phishing non sia nella posta in arrivo cliccare su “strumenti-Opzioni posta indesiderata” e attivare l’opzione “Sposta messaggi di phishing nella cartella Posta indesiderata,nella scheda phishing.Nella scheda opzioni impostate il livello di privacy su “Alta” n modo che il filtraggio sia più efficace. Attenzione prima di svuotarla controllate bene i messaggi per assicurarvi che siano davvero tutti phishing. Alle volte potrebbero essere riconosciuti come phishing anche messaggio che non lo sono .
  7. Vista Business non ha il gioco del solitario che in tante occasioni può salvare la vita 😉 ,anche quì si tratta di una funzione bloccata per attivarla andate in Pannello di Controllo, Programmi, Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows e, dall’elenco che comparirà, selezioniamo Giochi. Pare che non funzioni con tutti i PC ma essendo presente la cartella Giochi nel Cd di installazione e mancando solamente il collegamento,dovrebbe funzionare. (fonte di questo trucco: OneVista).

La maggior parte dei software open source (gestore mail,spyware) per non parlare in generale dei S.O.(Linux in testa) non dà questo tipo di problemi ma se avete Vista (praticamente imposto dal mercato) allora… 😉

2 pensieri riguardo “Trucchi veloci per Windows Vista 2

Lascia un commento