Masterizzare con Vista è un problema?

Pare proprio essere il problema del secolo:Nero 7 non funziona con Vista e occorre fare l’upgrade a Nero 7 premium reloaded. Dicevano che funzionassero le versioni precedenti di Nero,ad esempio la 6 ma ho sentito voci che dicono che in realtà non si riesce d utilizzarlo.

I software freeware o open source dovrebbero funzionare ma alcuni creano problemi ad esempio Cd burner Xp pro una volta installato non riconosce il masterizzatore.

Audiograbber dovrebbe funzionare .

Insomma vorrei sapere da qualcuno che ha installato Vista come sia riuscito a masterizzare e che software ha usato..

So che Vista è dotato di un software di masterizzazione al suo interno come era per Xp ma da quello che ho sentito non è esattamente il massimo della vita.

Allora attendo notizie da voi,se volete collaborare.

Ho trovato sul blog WinVista un articolo che parla del software InfraRecorder che sembra funzionare.E’ un programma stand alone ossia che non necessita di installazione.

17 pensieri riguardo “Masterizzare con Vista è un problema?

  1. Ho installato Vista, solo per vedere cosa avesse di così fantastico! ma sono rimasto molto deluso..una copia di Linux con la differenza che ha continui Bug e prestazioni bassissime, ho installato Linux Ubuntu e ho provato a usare un DVD masterizzato con il programma di Vista, dopo molti aggiornamenti sono riuscito a visualizzarlo. Ragazzi usate Linux, è la cosa migliore.

    "Mi piace"

  2. Mha… una copia di linux? io non ci vedo nulla di minimamente simile.
    Ho preso un portatile e ha vista basic installato, premetto che i cd masterizzati su vista li legge anche la mia debian e non ho dovuto aggiornare… cmq un soft di masterizzazione decente non guasterebbe.
    Poi la gente continua a dire che per linux non ci sono applicativi…. per VISTA non c’ è niente…. debian trovo tutto.
    Apriamo gli occhi: l’ open è sempre aggiornato (anche i porting per windows) il software a pago per avere compatibilità si deve invecchiare nell’ attesa.

    "Mi piace"

  3. Ciao, per ora vi sconsiglio InfraRecorder per Vista..purtroppo è ancora stracolmo di bug 😦 , anche molto molto seri..ve lo dico per esperienza. Spero che li possano risolvere: tifo per gli opensource e poi sarebbe leggerissimo e non necessita installazione.

    "Mi piace"

  4. ciao a tutti!!11 io ho acquistato un secondo computer con vista, e il primo aveva linux,e trovo che siano due cose diversissime e linux in confronto con vista non ci sono periferiche o driver che funzionino, ad esempio i giochi non partono, i cd masterizzati non partono, mentre con vista tutto questo c’è!!!!!!!!! e vi dirò di più usate vista!!!!!!!!

    "Mi piace"

  5. pensa che ci sara’ sempre una guerra tra windows e linux,,,,linux e portatile,,,hai tutto senza cacciare una lira in tasca ed è sempre aggiornato sicuro affidabile e sopratutto veloce,,,,,,,,ma windows e dovete ammetterlo è semplice e di facile intuizione,,,,,sono un programmatore che ha tutti e due i sistemi operativi,,,,bè un esempio molto lampante che viene all’occhio è l’istallazione di un singolo driver,,,,,,,con windows basta che apri l’exe e l’unica cosa che devi fare è pigiare il pulsante avanti fin quando nn diventa termina,,,,,cn linux no,,,,,,devi entrare nella modalita testuale con ctrl f1 e iniziare a scrivere le stringhe in modalita’ root come il vecchio e caro dos,,,,,,,,,io sono fortunato a conoscere tale linguaggio,,,ma mio padre,,,,un bambino che vuole semplicemnete giocare al computer o perche’ no mio nonno che vuole andare a vedere un pornazzo su youporn mi dici che gli sfrega d un sistema operativo veloce affidabile e sicuro!!!

    "Mi piace"

  6. Sono due cose ancora molto diverse anche se la differenza diminuisce costantemente.
    Inoltre dipende anche da quale distribuzione Linux si sceglie di utilizzare. E’ fuor di dubbio che comunque non sia indicato per persone per cui il PC è poco più di un soprammobile. Comunque penso che chi ha un po’ più di dimestichezza con la tecnologia può riuscire ad usarlo e intanto imparare cose nuove (spremere le meningi fa bene):-)

    "Mi piace"

  7. Da un po di tempo a questa parte non mi riesce più di fare un cd audio come si deve, se uso nero burning rom mi brucia il cd dopo pochi secondi, se uso nero express me lo masterizza, ma senza i tag, ho provato roxio easy creator 9 e dopo un’ora e mezza ancora stava masterizzando, dimenticavo, uso Vista home premium, non so più cosa provare.

    "Mi piace"

  8. Prova a disattivare gli screensaver, l’auto spegnimento delle unità (harddisk interni ed esterni) il risparmio energetico e gli altri servizi che partono in background (e su Vista sono decine) ed aumentare la cache di Nero per prevenire interruzioni nel flusso dati da scrivere sul supporto ottico (su Nero: Opzioni -> Cache). La cosa migliore da fare però se prima ti funzionava il masterizzatore sarebbe installarti in dualboot anche XP e usarlo proprio per queste cose. Meno lustrini e più stabilità 😉

    "Mi piace"

  9. Ti ringrazio, in effetti c’è già Xp in dualboot, ma oramai mi sono abituato a vista e non lo uso più, e mi sa tanto che un giorno o l’altro devo formattare il tutto, ho troppa roba nel computer, però non mi torna il fatto che non mi salvino i tag, ho persino aggiornato il firmware del masterizzatore ma la cosa non è migliorata, attendo con ansia la service pack 1, microsoft help me !!

    "Mi piace"

  10. … Uso linux da 10 anni…

    Se diventate bravini riuscirete come me anche a giocare a Warcraft3, WOW, e tutti i giochi di ultima generazione per windows.

    Io uso linux Debian…

    Per ulteriori risposte, scrivetemi in mail, sono capitato qui per caso!
    oscar128-at-gmail-dot-com

    "Mi piace"

Lascia un commento