Trucchi veloci per Windows Vista

Non sono entusiasta di questo programma di Microsoft… dopo tanti anni mi aspettavo qualcosa di più 🙄

Comunque ho trovato questi trucchetti veloci per Vista e ve li passo così come li ho letti…

E che buon pro vi faccia 😕

1)Installare Vista in dual boot con XP,cioè averli installati entrambi sullo stesso PC,può servire a provare Vista senza rinunciare alla comodità di Xp. Però se si esegue l’installazione partendo da Xp ecco che Vista verrà posizionato in una partizione dell’hard disk creata appositamente e denominata probabilmente D: .

Per evitarlo dobbiamo procedere come segue: avviare il sistema dal DVD di Vista facendo partire l’installazione direttamente da lì.

In questo modo entrambi i sistemi operativi verranno installati sul disco C: e le applicazioni che scelgono quello come percorso di default partiranno senza fare confusione e tutto ciò che verrà installato durante l’uso di Vista apparirà nella vostra partizione primaria.

2)recuperare i driver:Microsoft ha provato più di 100 driver sviluppati per Xp ma funzionanti anche per Vista però non sono stati inclusi nel S.O. 🙄

Si tratta principalmente di driver di schede di rete Ethernet e adattatori Wi-Fi.

Se dopo l’installazione di Vista,una di queste periferiche non funzionasse bene probabilmente basterà scaricare il driver per XP dal sito del produttore e il problema si dovrebbe risolvere(spero che nel frattempo nascano dei driver per VISTA).

I tecnici hanno preparato un elenco dei driver conpatibili con Vista ma questa lista non è stata pubblicata…pero’ possiamo trovarla qui‘ (in Inglese).

3)Usare le cartelle virtuali: Le nuove cartelle di Vista sono nascoste nell’interfaccia del sistema e spesso risultano invisibili,però sono presenti e possono essere utilizzate facilmente.

Nella cartella C:utentinomeutentericerche si trovano alcuni esempi.

In una finestra di ricerca(Windows+alt per un collegamento veloce) cliccate su “salva ricerca“. Potete così creare una cartella come “documenti prova per presentazione pps“(o quello che volete voi).

La cartella si aggiornerà dinamicamente in modo da includere tutti i file che soddisfano i requisiti scelti in precedenza.

142 pensieri riguardo “Trucchi veloci per Windows Vista

  1. x alessandro.. non so da quanto hai installato vista,comunque per la visione aero dovresti: Aggiornare il punteggio base,aggiornare la scheda video se ti è possibile,oppure se hai lo slot libero installarne un’altra in quanto se la tua è integrata ti frega un bel pò di memoria.
    poi fare tutti gli aggiornamenti di routine..ciao

    "Mi piace"

  2. ciao tutti….allora mi sono appena imbatutta in questo sistema operativo, poi forum leggendo mi rendo conto che c’è qualche problemino con e mule…….comunque si dice ormai in giro che la versione 0.48 funzioni, ora mi chiedo io non ho adsl ma una scatoletta vodafon umts senza fili perchè vado in giro parecchio,
    posso istallare emule o.48 avendo non adsl ma umts in attesa vi ringrazio

    "Mi piace"

  3. Emule scarica anche da “doppino” telefonico,semmai il problema sarà la velocità che puoi raggiungere e di conseguenza il tempo che impiegherai a scaricare che sarà,immagino,ragionevolmente più alto!!

    "Mi piace"

  4. anche io so molti trucchi per windows vista che possono sembrare stupidi pero’ sono divertenti da usare.Per esempio so come fare comparire sullo schermo del pc una tastiera per chi non ce l’ha o a chi non piace scrivere per farla comparire è molto semplice seguitemi e capirete tutto.1)andate sul pannello di controllo e trovate accesso facilitato.2) spuntate la casella (usa tastiera sul desktop) e cosi’ avrete la vostra tastiera che potete togliere semplicemente premendo la x con la quale si esce.

    "Mi piace"

  5. Si si, sono sicura che poi mi troverò bene! E’ solo un pò di delusione per non poterlo usare al meglio subito e il fastidio dei giri che mi tocca fare…
    Vedrai come mi divertirò quando ci installerò anche Linux 😉
    Comunque ti/vi terrò informati 🙂

    "Mi piace"

  6. ciao a tutti!! ho windows vista nn riesco a fare funzionare e mule!! neank la versione 0.48. dopo aver installato il programma, nn riesce a connettersi a nessun server! qlcn sa dirmi cm mai??’ potete darmi una mano…..?????!!! grazie mille!!

    "Mi piace"

  7. ci sono riuscita da sola!!! grazie cmq. sono andata su guida e supporto tecnico dal menu start e sono riuscita a sbloccarlo! e si è connesso sia alla rete kad k a eD2K. finalmente!!! grazie ancora mi hai dato diciamo…la parolina magica!!! ciao un bacio

    "Mi piace"

  8. Ciao a tutti ,ma c’è un trucco per bloccare il limite dei 30 giorni dopo dei quali si blocca il sistema operativo ?Parlo della registrazione della propria copia ,ovviamente senza connettersi ad internet ?

    "Mi piace"

  9. @marchino:mi stai cheidendo di spiegarti come si cracca Vista 🙂 Non credo che sia una domanda “politically correct”. Sicuramente esiste un sistema per farlo,dovresti forse provare su un qualche forum 😉

    "Mi piace"

  10. No ,io ho la licenza originale OEM di Vista ,ma al momento non ci sono i driver per i modem in giro ,o ce ne sono molto pochi,volevo sapere come farlo funzionare dopo i 30 giorni senza connetterlo ad internet !

    "Mi piace"

  11. Raga io nn so voi ma mi sono creato un computer un paio di giorni fa … vista mi ha dato il massimo … io mi ci trovo alla perfezione con vista nn mi da problemi sempre tutto apposto ecc… ho assemblato un bel computer … :
    processore : quad core ( AMD Phenom 9600 )
    scheda video : ATI SAPPHIRE 3870 X2 1 GB
    scheda madre :ASUS M3A32-MVP DELUXE WIFI-AP Edition
    memorie RAM :4095 MB … 4 GB … 2 X ( 2 X 1GB RAM CORSAIR 1066 MHz)
    HARD DISCK :come hard disck ho montato uno SCSI … FUJTSU 147 GB con l’adatto ADAPTEC x farlo leggere anche se in successione ne vorro montare 2 in RAID …
    RITORNANDO AL FATTO DI PRIMA … ci ho montato VISTA HOME PREMIUM 64 BIT vi giuro mi trovo ke una meraviglia se sapete qualke trukketo utile da consigliarmi sono tutt’orekkie .. GRAZIE

    "Mi piace"

  12. ciao ragazzi….. ho un problema con windwos vista cioè k non mi va tanto bene come dicono….il problema e che quando ascolto una musica il compiute si rallenta cioè chi si sente male la musica per 20 secondi dopo va via però dopo arriva di nuovo e n’oso cosa fare…….. per favore chi mi può aiutare!!!!!! ASPETTO UNA RISPOSTA!!!!!

    GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!

    "Mi piace"

  13. Vista Ultimate ,athlon64x2 4200 2gb ddrIII 800 ,hd 800gb ,alim 550w , scheda video geforce 8500 gt 1gb ddrII, eppure nonostante abbia eliminato tutti gli effetti speciali ,fermati i servizi inutili ,deframmentato mille volte, E’ LENTO.per unzippare un file impiega 5 volte il tempo di xp.Scomodo configurare la lan .Allegri pero’ pare sia di transizione: entro 2 anni arriva nuova versione .se lo installate cercate di pagarlo poco anzi direi pochissimo perche i soldi che costa non li vale.L’unica cosa decente che ha e’ il dvd maker , migliore di quello di Nero.

    "Mi piace"

  14. Per Giusi
    purtroppo non sò usare benissimo il pc ma mi serve urgentemente autocad, potresti spiegare come installare il Framework versione 1.1 e il langpack e soprattutto dove si trovano.Grazie

    "Mi piace"

  15. ciao ragazzi siccome nn me ne intendo x installare autocad 2006 su vista devo scaricare il Framework e il langpack ma dv li posso trovare?!! m trovo nella situazioen d alessandra!!

    "Mi piace"

  16. Ciao Ragazzi,
    qualcuno di voi mi puo dare delle spiegazioni
    per installare autocad 2007 su vindows vista,
    forse mi manca qualcosa che io non so.
    sicuri di una vostra sollecita risposta vi saluto cordialmente.
    P.S. sono nuovo !!!!!

    "Mi piace"

  17. Ciao a tutti, visto che qui c’è tanto fermento di informazioni che mi interessano vi interpello per alcune domande che mi premono:

    Voglio cambiare PC visto che con il mio P3 non posso più lavorare… spesso, mentre disegno, si pianta. Vi chiedo
    1) Consigli su come dimensionare il PC nuovo (RAM, processore etc…).
    Più in dettaglio per la RAM: con 2 GB riesco a disegnare con Archicad o Autocad con già ottime prestazioni oppure minimo ce ne vogliono 4?
    Mi piacerebbe capirlo più che altro per decidere se installare VISTA o XP. XP più di 2 GB non vede (o meglio può vedere fino a 3 o 3,5 ma mi hanno detto che potrebbe darmi dei problemi).
    2) Con Vista l’installazione di Autocad (o Archicad) è tanto complicata rispetto alla procedura di XP? E se anche riuscissi ad installarlo, ho alte probabilità che funzioni senza che mi si pianti mentre lavoro?
    3) Devo per forza avere la versione per Vista oppure posso installarci sopra la versione di Autocad (o Archicad) che utilizzo attualmente sul mio P3 32bit con XP?

    Grazie 1000, anzi 10000!!!!!
    Ema.

    "Mi piace"

  18. Ottimo per lavorare con Autocad / 3D Studio

    Prezzo: 1000/1200 Euro ivati

    CPU Penryn Core 2 Quad Q9450 2.66 Ghz
    oppure Q9550 2.83 Ghz

    4 Giga RAM DDR3 1333

    Scheda video Geforce 8800 GT o Ultra 512/1024 Mega

    Hard disk SATA II , 500 GIGA, 7200 RPM, 32 Mega cache

    XP SP3 come sistema consigliato, magari in dualboot
    con Vista SP1 (se proprio lo vuoi, ma non ti serve a nulla, col CAD 3D vai solo più lento)

    "Mi piace"

  19. ciao
    ho una domanda per :
    Alex – Microsmeta :
    vorrei sapere se su una chiave USB si può mettere una password, se si come posso fare?
    un megaaaaaa salutoooooooo !!!!
    grazie in anticipo!!!

    "Mi piace"

  20. ho letto tutti i commenti su vista, ma non ho trovato il mio problema : all’avvio mi si apre una pagina vuota, sul desktop ho tutte le carte in regola : sw aggiornato e originale, antivirus 360 e non scarico programmi, ma installo solo quelli che compro con tanto di certificazioni …. c’è qualcuno che ha/avuto la mia stessa esperienza e l’ha risolta ? Grazie

    "Mi piace"

  21. domanda per Alex-Microsmeta,
    grazie per la risposte che mi hai dato,sei molto gentile e veloce,
    ti chiedo se per le password che si possomo mettere su le chiavi USB cé un programma gratuito da scaricare , ma in italiano.
    grazie sei megaforteeeeeeeeeeee!!!!!!!
    saluti e a prestooooooooooooooo!!!!!!!!

    "Mi piace"

  22. Salve ragazzi. chi mi aiuta? ho windows vista e scarico da eMule 0.48 usando il cellulare. da qualche giorno, non so perchè, il limite di upload sale vertiginosamente, superando di molto quello di download. non credo di aver toccato o modificato alcunchè. qualcuno di voi può spiegarmi cosa sta succedendo? grazie mille, giusi

    "Mi piace"

  23. Mi associo anche io nel dire che Vista non é ancora perfetto ma secondo me é una vera bomba mostruosa. non tornerei mai piú a xp. quelli che dicono che non é veloce sicuramente hanno provato la versione 32 bit. su un dual core si deve usare la versione nativa 64bit se no non lo sfrutti. con 4 giga di ram il pc vola!! istantaneo, un flash. certo serve un pc moderno, ovvio. il sistema operativo deve essere proporzionato alla macchina. la gente pretende di tenere il pentium III tutta la vita. dovete spendere qualche soldo. sul pentium III anche xp é pesante e si deve usare il 98. non si puó sperare di tenere un pc tutta la vita. illusi. non é colpa di vista.
    Internet poi decolla. un proiettile. mai viste le pagine cosí veloci su xp. mai. e poi una grande grafica… elegante.
    L’unica pecca che trovo é che purtroppo alcuni software non girano, nemmeno alcuni giochi. I driver a volte non sono messi al meglio purtroppo. ma vi ricordo che anche xp all’inizio faceva vomitare. no giochi no driver. ci ha messo anni ad arrivare al service pack 2.
    insomma buon vista a tutti!! se qualcuno vuole qualche dritta su vista se posso aiutare volentieri

    santalucia.andrea@alice.it

    ciao e buon vista a tutti!!

    "Mi piace"

Lascia un commento