Masterizzare come con Nero Burning Rom ma con un software freeware:CD burner XP Pro.

CD burner XP pro è un software freeware in grado di masterizzare CD Audio,CD Rom e DVD,di qualunque tipo(-+R -+RW).

Si possono creare CD in multisessione e si possono masterizzare tutti i tipi di file ,anche quelli ISO ….proprio come nero(che però masterizza file immagine con estensione NRG).

A Nero somiglia anche nell’interfaccia,però,contrariamente a nero è completamente gratuito.

Funziona con i sistemi operativi Windows a partire da Win 98 e riconosce tutti i principali masterizzatori(quì l’elenco).

Se avete già installato una versione di Cd burner XP pro,prima di installare l’ultima release dovete disinstallare quella presente sul vostro PC…

13 pensieri riguardo “Masterizzare come con Nero Burning Rom ma con un software freeware:CD burner XP Pro.

  1. Ciao,
    ho comprato un computer portatile da poco, e vorrei installare NERO BURNING ROM ma non riesco a trovare il link giusto, sono tutte versioni di prova come posso fare? qualcuno mi può aiutare a trovare il link esatto?
    Grazie in anticipo a tutti.

    "Mi piace"

  2. per eseguire cdburnerxp sotto vista:

    1. installare cdburnerxp
    2. recarsi nella cartella di installazione (nel mio caso: cprogrammi x86cdburnerxp
    3. tasto destro sul file exe cdbxpp
    4. compatibilità -> Win XP

    "Mi piace"

  3. sono disperato, la mia ragazza ha acquistato un portatile, le ho messo ubuntu, radendo al vista preinstallato, il portatile era diventato un gioiello, funzionava dalla cam alla wifi integrata, ma rompeva troppo le scatole perchè dice che con win sapeva fare tutto e con linux si trova male, allora ho installato vista in una partizione, ma a quanto pare il cd recoveri della toshiba, funziona o tutto o nulla, quindi ho dovuto radere al suolo 250GB di hard disc per metterci vista, e dello spazio rimasto ai 30GB dedicati, mi ha fatto una partizione dati, una nascosta che non voglio nemmeno sapere a che loschi scopi serva, visto che non ha player da spento.
    Ora rompe le scatole perchè non trova programmi free, soprattutto per la conversione audio e video, per la masterizzazione e per quello che faceva prima, dite che eseguendo i programmi in modalità xp posso metterci qualsiasi progamma che girava sotto xp?
    Premetto che un processore x2 che dovrebbe essere un gioello e 2GB di ram, sotto vista, mi sembra di essere ritornato al mio vecchio hp da 256MB e athlonxp su xp sp1, una schifezza nel vero senso del termine questo vista, ogni giga di ram equivale a 100MB su xp.

    "Mi piace"

Lascia un commento