Petizione di Medecins sans frontieres contro Novartis

Eccoci quì.

Primo post di questo genere sulla “tartaruga” che continuerà ad essere quello che è:un contenitore di informazioni e notizie riguardanti la tecnologia e il suo diventare fruibile per tutti (Politica tecnologica?Forse) .

Ma non ultimo perchè mi sento(sarà la mia anima infermieristica??? 🙂 ) di dover prendere posizione davanti a determinati fatti e, senza star tanto lì a menarcela con grandi paroloni,credo sia importante almeno “sapere”…

Medecins sans frontieres chiede di firmare una petizione per evitare che Novartis faccia causa al governo indiano per una questione riguardante la produzione di farmaci generici. Secondo MsF questo ne metterà in pericolo la produzione togliendo di fatto,a tante persone povere,la possibilità di curarsi.

Ho cercato sul sito di Novartis qualcosa che riguardi questa situazione ed ho trovato un comunicato ( in Inglese). Chiaramente il loro punto di vista è diametralmente opposto: pensano che sia questa politica del governo indiano a creare disagi per i malati poveri….

Vi metto i link alla pagina della petizione e al sito della Novartis in cui cliccando su”read the Novartis position” all’interno dell’articolo “India Glivec patent case” a dx nella pagina,vi uscirà un pdf in inglese con le “ragioni” della Novartis.

Io l’ho letto entrambe,perchè mi sembra giusto usare il cervello e cercare di non essere prevenuti e poi ho firmato…

Buon Natale

8 pensieri riguardo “Petizione di Medecins sans frontieres contro Novartis

  1. Buon Natale a tutti… ci sentiamo quando sarò sicura di essere sopravvissuta ai pranzi e cene del periodo…. da me vige l’obbligo di alimentarsi con:cappelletti in brodo,tortelli,lasagne,bolliti con salse,spongate,pandori e panettoni ripieni e farciti(rigorosamente hand made!) capite che diventa difficile passare indenni da una carica di questo genere!!!!
    A presto,spero 😉

    "Mi piace"

  2. Bravo Alex,
    hai trovato un articolo che chiarisce il fatto che è possibile fare farmaci che possano essere alla portata di tutti.Volere è potere 😉
    E’ chiaro che per fare nuove scoperte occorre investire molti soldi ma quì si parla di fare in modo di aiutare le persone che veramente non possono permettersi di pagare!!!
    Speriamo che queste iniziative si moltiplichino 🙂

    "Mi piace"

  3. […] contro il governo indiano. Medici Senza Frontiere manda una mail a tutti i firmatari della petizione contro la causa intentata da Novartis contro il governo […]

    "Mi piace"

  4. Good enough so i have been getting uninterested in my HTC Natural and it is just about dull the hell out of me. So i jumped on this weblog to peer what i could do to change my telephone up a little bit. Someone that can lend a hand me upload new theme’s, games or apps can be very much appreciated.

    "Mi piace"

Lascia un commento